Eventi

Vibo, esibizione di giovani artisti locali il tre gennaio

L'evento avrà luogo in piazza Municipio e consentirà ai commercianti di avviare in anticipo di qualche ora la stagione dei saldi

IMG_1202-31-12-20-18-45

Dopo l’appuntamento del primo giorno dell’anno, affidato a Scarda, accolto dai favori del pubblico presente, l’Amministrazione Comunale diretta dal Sindaco Maria Limardo, vuole regalare alla città un’altra serata all’insegna della musica fresca, che solo artisti giovani e motivati , possono offrire.

Quindi, Piazza Municipio a Vibo Valentia, sarà teatro di un pomeriggio di musica a partire dalle 18.30, ancora venerdi 3 gennaio, quando sul palco saliranno giovani artisti del luogo, accorsi all’appello del consigliere delegato allo sport Rino Putrino, che qualche giorno fa ha lanciato un appello a chiunque avesse voglia di esibirsi, regalando alla città un momento di serenità , in occasione dell’inizio dei pre-saldi, che inizieranno il giorno successivo.

“Ho accolto volentieri l’invito e l’idea di un giornalista del luogo, che di fronte alla quasi impossibilità di spendere , per un’occasione fuori dalla solita programmazione , mi suggeriva di chiamare a raccolta i giovani artisti vibonesi ,col duplice obbiettivo:
regalare loro una bella vetrina, e dare a loro nel contempo la possibilità di rendersi utili alla Città”.

“In questa operazione -continua Rino Putrino- mi sono fatto forte della capacità di aggregazione del giovane DJ Emilio Farfaglia, già impegnato con una performance -vetrina come antipasto giorno di Capodanno, in chiusura del concerto di Scarda.
Emilio Farfaglia si è già distinto nell’organizzazione del Bivona Beach Festival della scorsa estate, ed è’ garanzia sssoluta di successo . Per questa mia idea, che ho intenzione di ripetere nell’anno, pienamente condivisa dal Sindaco, ho potuto contare sul contributo fattivo e collaborativo degli assessori Franca Falduto e Daniela Rotino, intraprendenti e volenterose come mai, a conferma che la nostra è una squadra vincente. Con loro e con il supporto operativo di Michele Falduto abbiamo lavorato alacremente all’idea, ed e quindi giusto condividerne i meriti. I commercianti, per l’occasione, anticiperanno qualche sconto sulla vendita , visto che il giorno dopo , inizieranno ufficialmente gli sconti. Sarà un’altra occasione d’incontro per i cittadini vibonesi , che sicuramente affolleranno la piazza ed il Corso , magari solo per curiosità!”

A dare la disponibilità al consigliere Putrino, oltre ai tre DJ , Emilio Farfaglia , Francesco Nocera e Marco Casuscelli, anche il gruppo etno popolare Sonu Anticu,gruppo afferente al circuito Nd’Arranciamu di Felice Napoleone, e poi ancora le cantanti Maria Teresa Ionadi ed Arianna Carchedi; e per completare il menù Mauro Bentivoglio e Andrea Pany Marataro. Insomma un menu vario ed assortito , per trascorrere un pomeriggio musicalmente diverso a Vibo Valentia.

“Lo sport e la musica sono due componenti essenziali del mio DNA, ecco perché -chiude Putrino- sono felice di poter contribuire e muovere ed a smuovere la città. Spero venga apprezzato lo sforzo prodotto , e comunque ringrazio anticipatamente il Sindaco Maria Limardo per la fiducia ancora una volta accordatami. Un ringraziamento, infine alla mia cara amica Laura Barbuto, per il supporto psicologico”. L’appuntamento è accattivante, anche in considerazione del fatto che ad esibirsi saranno ragazzi del posto .
Quindi sarà un concerto fatto in casa ,nel senso più positivo e propositivo del termine . Non resta che partecipare !