Capodanno in Calabria tra musica e concerti, tutti gli eventi in programma città per città

Come festeggiare l'arrivo del 2020: da Cosenza a Reggio Calabria gli appuntamenti dell'ultima notte dell'anno

capodanno-reggio-calabria.jpg

Le piazze calabresi si preparano ad accogliere gli eventi promossi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e saranno molte sono molte le serate organizzate all’aperto e nei locali privati.

A Cosenza, in piazza XV Marzo, vicino al Teatro Rendano, i festeggiamenti per l’arrivo del 2020 prevedono l’esibizione del rapper Clementino che salirà sul palco attorno all’1.30; prima di lui l’esibizione della band funky pop cosentina 911. Fino all’alba, poi, il programma del dj set.

Concerto di Capodanno anche nel centro storico di Catanzaro: apriranno l’attesa del nuovo anno gli Opera Dance Music, il gruppo che unisce la musica elettronica con quella sinfonica e lirica. Subito dopo si esibiranno Stefano Gagliardi e il soprano cinese Lingwei Guo. Quindi, l’atteso concerto di Briga, Sud Sound System e Nesli.

A Vibo Valentia sarà Scarda, cantautore di livello nazionale, balzato al successo dopo aver scritto e cantato la colonna sonora del film “Smetto quando voglio”, a festeggiare il 2020 con i vibonesi.

A Reggio Calabria il Capodanno 2020 si festeggerà in piazza Duomo ad ingresso gratuito a partire dalle 00:20. Saranno presenti i dj set Enzo Romeo, Joshua Giglio e Dj Fresco, il vocalist vincitore di Sanremo Kiko Fisichella, il live singer Martina Faccioli, per il tribal percussion il maestro Sacchetti e direttamente da Radio Antenna Febea Carmelo Ligato.

A Lamezia Terme andrà in scena il “Capodanno zero”. Dopo la mezzanotte del 31, corso Numistrano ospiterà una festa in musica per giovani e famiglie con la partecipazione del cantautore calabrese Santino Cardamone. Si ballerà tutta la notte con “Dj Ango Unchained”.

A Cassano allo Ionio la prima edizione del Capodanno in piazza con il concerto dei Stash e The Kolors, insieme a Marvin & Prezioso e alla musica etno-popolare dei Catrum sound e Secret guest dj.

A Palmi cabaret e musica con il concerto degli Hostaria Numero 4, in programma nel palaeventi, la struttura installata in piazza per ospitare gli spettacoli e le attività del Natale Palmese. A seguire il DjSet di Dj Double Esse e Rocco Rizzitano, per ballare e cantare insieme fino al mattino.