Cosa regalare agli sposi giovani?

regalo-sposi-matrimonio

Durante il corso dell’anno, tra ricorrenze importanti e meno, si può ricevere un invito o una partecipazione di matrimonio, magari di un parente stretto o di un amico di vecchia data. Molti, alla lieta notizia, reagiscono con felicità e gioia; altri, invece, avrebbero preferito non essere mai invitati per non dover affrontare l’annoso problema del regalo agli sposi.

Il matrimonio, nel corso del tempo, sta evolvendosi, dirigendosi verso età sempre più mature, a causa di un’indipendenza lavorativa acquisita in là con l’età. Nella maggior parte dei casi, però, l’età media degli sposi è da considerarsi giovane. Ecco alcuni consigli su cosa regalare agli sposi giovani, cercando di abbracciare quante più soluzioni alternative.

Idee regalo per giovani sposi

  • Fedi nuziali

Nel caso in cui si abbia la fortuna di essere scelti come testimoni di nozze, il regalo per i giovani sposi è d’obbligo: le fedi nuziali. Tradizione o costrizione che si tramanda da anni, e che pone i testimoni di nozze nella situazione di dover scegliere le fedi nuziali. Come è noto, queste sono in oro ma possono essere personalizzate a seconda della propria volontà. Oltre alla classica incisione della data e del nome, si potranno personalizzare con particolari venature in oro o con forme particolari. Rivolgendosi a una gioielleria online, inoltre, si potrà ottenere un risparmio davvero interessante.

Il consiglio, se non si vuol sbagliare, è quello di puntare su fedi nuziali lisce e non troppo robuste, l’anello da indossare deve essere piacevole e non un fastidio; è bene, quindi, non sbagliare misura e premunirsi in anticipo sulle dimensioni e sui gusti degli sposi.

  • Lista di nozze

Una delle soluzioni più utilizzate dagli sposi inclini alla modernità, è la lista nozze. Questa consiste in una lista di possibili regali da donare agli sposi, selezionati dagli sposi stessi. Di solito, le scelte da parte dei giovani sposi sono due: farsi regalare un prodotto della lista o far partecipare a una raccolta fondi per il raggiungimento della soglia per acquistare i prodotti. Il secondo caso è sicuramente più indicato per una lista nozze da viaggio, poiché gli sposi hanno necessità di raggiungere una determinata cifra per poter partire; nel primo caso, invece, si cerca di inserire prodotti che possano servire durante il quotidiano.

Infatti, le liste nozze sono caratterizzate principalmente da elettrodomestici o suppellettili per la casa, che possano arredare o essere utilizzati per l’appartamento degli sposi e renderlo un ambiente ricco di ricordi ed emozioni. Esempi di regalo in una lista nozze posso essere: tostapane, robot da cucina, estrattore frutta, bollitore elettrico, lampade, orologi, piccole sculture, cornici e coltelli. La lista potrebbe protrarsi all’infinito, tutto dipende dalla fantasia e dalle esigenze dei giovani sposi.

  • Esperienze per sposi

Tra i regali possibili ad una coppia di sposi giovani, possono rientrare sicuramente le esperienze outdoor. Vivere il proprio rapporto di coppia attraverso esperienze uniche e indimenticabili può donare agli sposi linfa vitale per cominciare un nuovo percorso insieme. Una delle esperienze più interessanti ed emozionanti che si possono regalare ad una coppia giovane di sposi, è un’esperienza in mongolfiera. Il volo in mongolfiera è sicuramente di impatto e tutti dovrebbero provare l’emozione almeno una volta nella vita.

Molte società organizzano piccoli voli a un costo accessibile, regalando un’esperienza unica e indelebile, perfetta per un regalo agli sposi. Oltre al volo in mongolfiera, altre esperienze che si possono regalare agli sposi sono le escursioni, giri in canoa o passeggiate di trekking; le soluzioni sono infinite, molto dipende dalla propensione che hanno gli sposi verso le nuove avventure.

Elettrodomestici e tecnologia

Capitolo a parte meritano gli elettrodomestici e i regali tecnologici; molti di questi sono già nominati nella lista nozze, ma spesso gli elettrodomestici che possono realmente essere utili vengono dimenticati nel caos dei preparativi. Ecco quali possono essere i regali più belli e non banali per i giovani sposi.

  • Macchina del caffè a cialde

Regalo sempre apprezzato da una coppia giovane è una macchina del caffè a cialde, che regala un ottimo caffè veloce e rigenerante. Regalo sicuramente apprezzato da una coppia di sposi sempre impegnati con il lavoro.

  • Ferro da stiro verticale

Il ferro da stiro può risultare un regalo banale e difficilmente una coppia di sposi non abbia già tale elettrodomestico in casa. Ma un regalo perfetto potrebbe essere quello di donare un ferro da stiro verticale. A differenza del tradizionale ferro da stiro, quello verticale è perfetto per una coppia di giovani sposi sempre indaffarati e di corsa. Molto pratico e veloce, permette di stirare camicie e vestiti in brevissimo tempo.

In definitiva, il regalo per una coppia di giovani sposi può risultare un problema complicato da risolvere ma, in realtà, non è così. Basta conoscere bene gli sposi e regolarsi di conseguenza: una coppia avventurosa può adorare un regalo esperienziale, una coppia più formale potrebbe adorare un regalo pratico.