Salute & benessere

Otto suggerimenti su come perdere peso efficacemente

8-suggerimenti-su-come-perdere-peso-efficacemente

Perdere peso può sembrare un obiettivo molto difficile da raggiungere, anche perché spesso ci si deve sottoporre a diete molto stressanti, oppure spendere davvero tanti soldi per trattamenti medici, per farmaci oppure per sedute di medicina estetica. Avere un peso adeguato alla propria costituzione è importante dal punto di vista estetico e anche dal punto di vista della salute. Vediamo in questa pagina 8 consigli per perdere peso senza fare la fame.

Consigli per gli alimenti giusti

Dimagrire in modo giusto è un’attività che si impara soprattutto imparando a mangiare meglio.

1. La colazione

Si inizia dalla colazione, in cui è necessario introdurre tutti gli elementi necessari per affrontare la giornata con il massimo dell’energia, soprattutto se si trascorre gran parte della giornata al lavoro fuori casa. Quindi, evitare i dolci come ciambelle cornetti, che danno un elevato contenuto di zuccheri ma non permettono all’organismo di restare sazio a lungo, e puntare piuttosto cereali semplice uso quelli integrali, quindi ad esempio fiocchi d’avena, fiocchi di mais, fette biscottate o anche del semplice pane.

2. I cereali

Per perdere peso in modo sano, è poi importante anche evitare di loro assumere troppi carboidrati raffinati. Parliamo di patate, di pane a base di farina 00, e di pasta. Tutti questi tipi di alimenti vanno assunte in quantità moderate, soprattutto se nostro metabolismo è lento. Se possibile, sostituire queste cose con i cereali integrali.

3. Gli spuntini

Quando si ha fame, in particolare tra un pasto e l’altro, invece di andare al bar e prendere la prima cosa che capita sottomano come un dolce o un sacchetto di patatine, può essere utile mangiare della frutta e, sia fresca che secca. Le mandorle e le noci sono molto nutrienti e permettono di avere una riserva di energia a disposizione fino al pasto successivo.

4. Muoversi

L’importante è muoversi, oppure muoversi di più. Il segreto per dimagrire sta nel bruciare più di quello che si ingerisce. Per questo motivo, è utile riconsiderare e proprio stile di vita durante la giornata. Se si prende la macchina, magari molti percorsi si possono fare a piedi, oppure in bicicletta. Se si prende sempre l’ascensore magari si possono fare le scale.

5. Le attività aerobiche

Allo stesso tempo è utile incominciare a prendere l’abitudine di passeggiare, di andare in bicicletta, e di fare più possibile i percorsi a piedi. L’attività ideale poi per perdere peso, se si decide di andare in palestra, è quella aerobica. Quindi vanno bene tutte le attività che aumentano la circolazione cardiaca: aerobica, ginnastica, Zuma, ballo, cyclette e tutto ciò che si permette di muoversi. Non è necessario fare attività estreme.

6. La caffeina

La caffeina è da sempre utilizzata negli integratori di dimagrire perché rende metabolismo e coppia più veloce permettendo il bruciare grassi. Non si trova come si pensa soltanto nel caffè, ma anche nel tè e nel cacao.

7. Il the verde

L’estratto di tè verde è ideale per bruciare i grassi, perché contiene la caffeina e anche uno speciale polifenolo che permette al corpo di produrre calore per bruciare le calorie, gli studi hanno confermato che il tè verde davvero efficace per dimagrire.

8. La polvere proteica

Le proteine sono molto utili negli integratori perché permettono di bruciare grasso bloccando la sensazione di fame e preservando la massa muscolare quando si perdono i kg. Le proteine sono molto utili e quindi se non riesce ad assumere in quantità con l’alimentazione, puoi utilizzare gli integratori di proteine in polvere, che contengono alimenti naturali come caseina, uova, siero di latte e canapa. Scopri su www.manualedisalute.it i prodotti che ti aiutano a perdere peso senza sacrifici.