Vibo, ecco il cartellone Fai per le festività natalizie

Si comincia giovedì 19 dicembre, con la cerimonia di inaugurazione della sede alle ore 17.00

fai

Così come lo scorso anno, gli storici locali dell’ex Circolo Hipponion a Palazzo De Riso-Gagliardi si trasformano nella sede della Delegazione FAI di Vibo Valentia.
Anche quest’anno, dunque, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione provinciale, la Delegazione Vibonese del Fai per tutto il periodo delle festività natalizie offrirà ai vibonesi una serie di iniziative a conferma del piacevole rapporto di condivisione con la popolazione che ormai da anni va consolidandosi. Sarà una piacevole occasione per vivere il clima natalizio attraverso tanti e diversi appuntamenti che il FAI offrirà quasi quotidianamente. Incontri culturali, occasioni di confronto sui valori della tutela e della valorizzazione delle bellezze storico-ambientali del territorio; ed ancora, momenti ludici ed appuntamenti dedicati ai più piccoli, con laboratori, balli e giochi, mostre di artisti locali. E soprattutto, l’Albero per la Città. Anzi, gli alberi. Perché, grazie alla collaborazione del Reparto Carabinieri Biodiversità di Mongiana, due splendidi abeti, scelti tra quelli già destinati al taglio nell’opera di salvaguardia del bosco, faranno da sentinella all’ingresso di Palazzo De Riso-Gagliardi ed il FAI li abbellirà anche attraverso il contributo dei cittadini e dei rappresentanti istituzionali che vorranno essere parte attiva.
Si comincia giovedì 19 dicembre, con la cerimonia di inaugurazione della sede alle ore 17.00. Sarà un momento di partecipazione e di festa in clima natalizio.

Più informazioni