“Sarà tre volte Natale”, Catanzaro si rianima tra spettacoli e cultura

Gli appuntamenti che animeranno l'isola pedonale nel cuore del centro storico si svolgeranno dalle ore 17.30 alle 20.30 di domenica 15 dicembre

corso mazzini natale 2019

Sarà una domenica di festività ricca di eventi per tutti i gusti quella in programma domani per la rassegna “Sarà tre volte Natale” promossa dall’amministrazione comunale. Ad annunciarlo il sindaco, Sergio Abramo, e gli assessori Ivan Cardamone, Alessandra Lobello e Alessio Sculco.

Gli appuntamenti che animeranno l’isola pedonale nel cuore del centro storico si svolgeranno dalle ore 17.30 alle 20.30. L’animazione su corso Mazzini sarà a cura degli artisti di strada Ilaria Fonte con “Fashionissima me” e Gianluca Marra in “Bikeman”, con le incursioni musicali della Jericho Dixieland Jazz Band e la suggestiva carrozza di Babbo Natale.
Sarà ancora l’occasione per ammirare le creazioni artigianali dei mercatini di Natale in galleria Mancuso e in piazzetta Grimaldi.

L’attrazione principale promossa per il periodo natalizio, che sta riscuotendo grande successo, è il Presepe di sabbia allestito in Piazza Prefettura.
Ricco anche l’itinerario di mostre ed eventi espositivi nei contenitori culturali della città. Domani sarà inaugurata all’ex Stac “Odissea: un viaggio di Omero nel Mediterraneo tra Calabria e Sicilia”, mentre proseguono “Il trionfo delle meraviglie: Bernini e il Barocco romano” al complesso monumentale San Giovanni, la Fiera del disco al Marca, “Il mercante in fiera calabrese” di Luca Viapiana al Centro polivalente di via Fontana Vecchia e le visite guidate gratuite alle gallerie del San Giovanni.

Più informazioni