Maltempo Lauria, gravissima la ragazza ferita nel crollo della palestra

Era nella struttura adiacente al Pala Alberti, scoperchiato da una tromba d’aria. Operata nella notte, la 28enne è in rianimazione

E’ in gravissime condizioni la ragazza di 28 anni vittima della tromba d’aria che ieri ha colpito Lauria: la giovane era in un fabbricato adibito a palestra, improvvisamente investito da un pezzo di tetto staccatosi dal palazzetto dello sport adiacente, il Pala Alberti, e crollato.

Nella notte la 28enne è stata sottoposta a un intervento chirurgico all’ospedale San Carlo di Potenza e ora è ricoverata nel reparto di Rianimazione. Nello stesso ospedale sono ricoverate altre tre persone, che ieri si stavano allenando nella stessa struttura. Una è nel reparto di neurochirurgia e due in quello di otorinolaringoiatria. Otto in totale i feriti: gli altri sono in buone condizioni.

Intanto i Vigili del fuoco, che ieri hanno lavorato per recuperare le persone rimaste coinvolte nel crollo, oggi  si stanno occupando della messa in sicurezza dell’area interessata. La tromba d’aria ha causato il cedimento di una parete perimetrale e di parte della copertura della palestra.

CONTINUA A LEGGERE QUI