Inaugurata all’ospedale di Vibo la nuova sala parto e operatoria

I locali, adiacenti al reparto di Ginecologia, sono stati ristrutturati e dotati di sofisticata strumentazione e di nuovissime attrezzature

ospedale-vibo

Con una iniziativa molto sobria e contenuta, questa mattina, all’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia, il direttore generale dell’Asp Elisabetta Tripodi, ha inaugurato il nuovo blocco sala parto e sala operatoria. Con il direttore generale erano presenti il direttore della U.O. di Ginecologia e Ostetricia Ermio Carmelina con il personale di reparto, il cappellano dell’ospedale don Fortunato Figliano, i primari delle Unità Operative, il direttore sanitario del presidio Michelangelo Miceli, Raffaele Bava della direzione medica di presidio, il responsabile P.O. Ufficio Tecnico Zaffino e i già direttori dell’U.O. di Ginecologia e di Ostetrica Oscar Cervadoro e Maddalena Basile.

I locali, adiacenti al reparto di Ginecologia, sono stati ristrutturati e dotati di sofisticata strumentazione e di nuovissime attrezzature, tra cui un tavolo operatorio universale mobile. Per le donne che decidono di partorire in acqua è presente anche una apposita vasca. Il manager dell’Asp ha sottolineato brevemente il significato dell’iniziativa che rappresenta un “traguardo per le legittime attese della popolazione”.

“L’apertura della nuova sala parto consentirà di mettere a disposizione degli operatori sanitari e della cittadinanza, una struttura dove potrà essere garantita, in ambienti moderni e messi in sicurezza, la necessaria assistenza a tutte le partorienti. Era un atto dovuto per la popolazione che ha subito fino ad oggi non pochi disagi per questa carenza e che viene superata grazie anche all’impegno di tutto il personale sanitario” ha concluso il massimo responsabile della sanità vibonese.

Più informazioni