In evidenza 1

Derby deludente al “Luigi Razza”, reti inviolate tra Vibonese e Catanzaro (FOTO)

La squadra di Modica gioca in dieci uomini per oltre un tempo, ma il tecnico dimostra questa volta di sapersi difendere. Annullato un gol agli ospiti per fuorigioco.

Termina zero a zero il derby tra la Vibonese e il Catanzaro. Match pregiudicato dall’espulsione di Prezioso avvenuta dopo appena trenta minuti di gioco. Il centrocampista rossoblù commette una sciocchezza rifilando una manata a Favalli sotto gli occhi del guardalinee. Rosso diretto e Vibonese costretta a giocare per oltre un’ora in dieci. In inferiorità numerica la squadra di Modica resiste agli assalti del Catanzaro e strappa un pari che vale quasi quanto una vittoria.

Formazioni. Le ambizioni di Vibonese e Catanzaro sono state misurate senza particolari sussulti nella sfida infrasettimanale del “Luigi Razza” valevole per il recupero della 16esima giornata, conclusasi in parità. Nella Vibonese confermato il 4-3-3 per Modica con alcune modifiche rispetto alla vigilia: Altobello e De Col in difesa, così come Prezioso che ha preso il posto di Petermann a centrocampo mentre è stato confermato il tridente formato da Berardi-Bubas-Emmausso. Nel Catanzaro 3-5-2 per Grassadonia con Signorini dal 1′ in difesa mentre Giannone si è alternato tra centrocampo (con Tascone e De Risio) e trequarti alle spalle della coppia formata da Fischnaller e Kanoute.

Primo Tempo. Meno di un minuto e arriva una prima chance per gli ospiti: il numero 7 ruba palla sulla destra, si accentra, entra in area ma sbaglia completamente il tiro con il destro. Palla sul fondo. Al terzo minuti Berardi entra in area sull’out di destra, un rimpallo fa schizzare il pallone verso il numero 15, piazzato a centro area ma mette a lato di pochissimo alla destra di Di Gennaro. Al 19′ su corner per la Vibonese, si scatena un contropiede clamoroso due contro uno per i giallorossi. Fischnaller, scambia con Kanoute, ma dentro l’area di rigore cade e chiede il penalty. L’arbitro non è d’accordo e ammonisce il numero 21 per proteste. Al 31′ la Vibonese rimane in dieci uomini per l’espulsione di Prezioso. Decisione senza pensarci due volte da parte di Ricci: il numero 30 ha colpito Favalli in maniera proibita a palla lontana ed è scattato il rosso diretto. Nell’occasione Favalli, rimasto infortunato, è stato sostituito da Nicoletti. Al 45′ Fischnaller fa filtrare il pallone per il numero 7 che, dentro l’area, è costretto ad allargarsi ma al momento di mettere al centro il pallone, sbaglia la misura e recupera la Vibonese.Così la prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate dopo tre minuti di recupero.

Secondo tempo. Sei minuti di noia in apertura di ripresa poi al 52′ prova un’azione manovrata il Catanzaro ma il cross di Nicoletti dalla destra ma la palla finisce abbondantemente sul fondo. Al 55′ contropiede veloce degli ospiti con Kanoute che premia la sovrapposizione di Giannone, cross al centro per Nicastro che non riesce a colpire di testa. Subito dopo, girandola di cambi nella Vibonese. Rischio per il Catanzaro su un contropiede della Vibonese al 69′: Martinelli svirgola in cross a centro area e per poco non beffa Di Gennaro. Al 78′ aquile pericolose: lancio dalle retrovie per Fischnaller che rimette in mezzo, la difesa della Vibonese respinge corto ed arriva il numero 7 che calcia alto sopra la traversa. Luigi Razza gelato all’83’: il Catanzaro passa in vantaggio dopo un tiro di Giannone da dentro l’area piccola, ma la rete viene annullata per offside. E’ l’ultimo squillo di un match molto tattico, condizionato dall’espulsione di Prezioso. La Vibonese porta a casa un pareggio che, considerato come si erano messe le cose, può essere considerato positivo.

Più informazioni