Week end dell’Immacolata a Catanzaro tra spettacoli, cultura e mercatini di Natale. Tutto il programma

Il Comune ha messo in campo una serie di iniziative nell’ambito della rassegna “Sarà tre volte Natale”

“Sarà tre volte Natale” entra nel vivo. Dopo il grande successo riscosso nell’apertura di domenica scorsa anche il fine settimana dell’Immacolata sarà all’insegna del divertimento e della magia dell’Avvento. Lo hanno annunciato il sindaco, Sergio Abramo, il vicesindaco, Ivan Cardamone, gli assessori agli Spettacoli, Alessandra Lobello, e alle Attività economiche, Alessio Sculco, a margine dell’approvazione, da parte della giunta, della delibera che contiene l’intero cartellone di eventi della rassegna organizzata dall’amministrazione comunale.
“Catanzaro si avvicina a grandi passi al Natale e a Capodanno”, hanno affermato, “Sarà tre volte Natale è un’iniziativa fondamentale per valorizzare le Festività e garantire ai catanzaresi e non solo ciò che vogliono: momenti di svago, socializzazione e divertimento grazie alla sinergia positiva che il Comune ha messo in atto, ancora una volta, con le associazioni private, in perfetta continuità con quanto fatto negli anni scorsi. Arte, cultura, spettacoli e tradizioni tutte insieme per incentivare il turismo in città e valorizzare alcuni dei luoghi simbolo del capoluogo”.Anche in questo week end, oltre al Presepe di sabbia, spettacoli, animazione di strada, l’avvio delle visite guidate nelle gallerie del San Giovanni e l’inizio dei Mercatini di Natale in piazza Grimaldi e in galleria Mancuso. “Gli eventi organizzati dal Comune con le associazioni abbracciano il più ampio spettro di possibilità – hanno aggiunto il primo cittadino e gli assessori -, siamo sicuri che faranno divertire grandi e piccini continuando a far girare quel circolo virtuoso che collega questi spettacoli all’economia”.

Tutto il programma. Tanti appuntamenti nel centro storico fra oggi e domani per “Sarà tre volte Natale”. Di seguito il programma degli eventi del fine settimana organizzati dall’amministrazione comunale guidata da Sergio Abramo. Ogni sabato e domenica fino al 6 gennaio, dalle ore 17 alle 20, visite guidate nelle gallerie del San Giovanni a cura delle Guide turistiche della Calabria (associazione “Cillene”).
Sabato 7 dicembre: apertura dei Mercatini di Natale in piazza Grimaldi e galleria Mancuso, con fiera dell’artigianato, dei prodotti tipici e natalizi (associazioni “Un raggio di sole” e “L’arcobaleno dei sogni”). Esibizione itinerante su corso Mazzini della “Max Gazzaruso and band” (associazione “Catanzaro 360”). Spettacolo di bolle, giocoleria, spettacoli di sabbia e calcio freestyle con la partecipazione del performer argentino Mencho Sosa (associazione culturale “Amarte”).
Domenica 8: Esibizione itinerante su corso Mazzini della “Takabum street band” (“Catanzaro 360”). Spettacolo di calcio freestyle con Mencho Sosa, di bolle, giocoleria e spettacoli di sabbia (“Amarte”). Carrozza di Babbo Natale su corso Mazzini, percorso San Giovanni-piazza Roma (“Libera associazione di idee”). Il Trenino di Babbo Natale, messo a disposizione gratuitamente dall’Amc, viaggerà sul corso dal San Giovanni a piazza Roma (e viceversa).
A Lido, nona edizione della storica manifestazione “Marinatale” con un evento artistico-ludico-musicale, esposizione di presepi, artigianato natalizio e spettacoli musicali. (“Il cilindro”).

Come muoversi. Sabato e domenica, come nei fine settimana successivi, dalle ore 17:30 alle 21, verrà istituita su corso Mazzini l’isola pedonale. Funicolare Aperta con gli orari e ai costi consueti anche sabato, domenica 8 dicembre sarà gratuita dalle ore 9 alle 13:30 e dalle ore 16 alle 21:30. Parcheggio Musofalo Sabato e domenica aperto gratuitamente, con il servizio navetta, dalla ore 16:30 alle 21:30. Trenino di Natale Sabato e domenica gratuito durante l’isola pedonale con percorso San Giovanni-piazza Roma (e viceversa). Parcheggio Bellavista Sabato aperto, a pagamento (0,50 euro all’ora) fino alle 21:30. Domenica gratuito dalle ore 9 alle 13:30 e dalle ore 16 alle 21:30.