Superlega, Milano è un muro invalicabile e la Tonno Callipo resta in zona retrocessione

Ancora una sconfitta per i giallorossi che partano bene, vincono il primo parziale ma cedono in quattro set alla distanza

tonno-callipo-volley-625x350

Nel recupero della nona giornata di Superlega, la Tonno Callipo incassa al Pala Lido di Milano una nuova sconfitta, l’ottava della serie. I giallorossi partono bene ma vanno kappaò in quattro set e restano in piena zona retrocessione.

Cichello sceglie il solito starting-sevene con Baranowicz al palleggio, Drame Neto opposto, Chinenyeze e Mengozzi al centro, Carle ed il recuperato Defalco in posto 4, Rizzo libero. Milano ha risposto con Sbertoli in regia, Abdel-Aziz opposto, Clevenot e Kozamernik al centro, Gironi e Petric di banda, Pesaresi libero. I giallorossi entrano bene in partita con Mengozzi e Drame Neto sugli scudi. Due ace di Carle rompono l’equilibrio e permettono alla Callipo di aggiudicarsi il primo parziale.
Milano però non si arrende e reagisce pareggiando i conti e ottenendo la rimonta con la forza del muro (14 totali). Nel terzo set la formazione di Cichello tiene bene botta punto a punto fino alla parte centrale del set e vira anche avanti, 16-17, con l’ace di Baranowicz. Ma nel finale è Petric in battuta a mandare in fuga Milano che si impone 25-19.
Abdel-Aziz spacca il set con una serie di ace in apertura portando i suoi avanti 7-1. Lo svantaggio diventa incolmabile per la Tonno Callipo che ci prova con Drame Neto e Carle, ma deve cedere perdendo il set 25-18. Due i giocatori in doppia cifra per i giallorossi: Drame Neto, 17 punti, e Carle, 15 punti. Non bastano però per tornare a casa con qualche punto in più in classifica.

Più informazioni