Confconsumatori apre un nuovo sportello a Catanzaro

Da novembre attivo in Via Vercillo nel capoluogo di Regione  un nuovo punto di ascolto per i consumatori, che si aggiunge ai presidi provinciali

Prende il via da oggi l’attività del nuovo sportello di Confconsumatori a Catanzaro con sede in Via Vercillo n. 9. Si tratta di un presidio importante per l’associazione che è già presente in Calabria e che ora apre un punto di ascolto e tutela dei consumatori-cittadiniutenti anche nel capoluogo. Gli utenti – consumatori potranno chiedere informazioni su: servizi e fatture di gas, luce, acqua, telefonia e internet, trasparenza dei contratti, clausole vessatorie, diritti di chi viaggia (treno, aereo, nave, bus, multe), garanzie post-vendita, danno da prodotto difettoso, difesa del risparmiatore, rapporti con le banche, tutela della salute, servizi postali e assicurativi, problemi con la Pubblica Amministrazione, acquisti online e sicurezza nel web, tutela degli inquilini, sicurezza alimentare, accesso alla giustizia: ricorsi per eccessiva lunghezza dei processi, risoluzione alternativa delle controversie (ADR), risarcimento danni da fauna selvatica.

I responsabili dello sportello di Catanzaro sono gli avvocati Assunta Tomaino, Francesca De Fine e Marilena Curcio. La sede in Via Vercillo n. 9 è contattabile telefonicamente ai seguenti recapiti: tel. 0961/540476, cell. 331/6442061 – 339/7263004 – 338/3641983 oppure e-mail confconsumatoricz@libero.it. Lo sportello è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,30.  Confconsumatori è un’associazione di consumatori senza scopo di lucro, indipendente da partiti, sindacati, categorie economiche e pubblica amministrazione.