Video

Branco di cinghiali a spasso nel Vibonese. Le immagini immortalate da un’automobilista (VIDEO)

Una strada di Polia è stata letteralmente presa d'assalto da un gruppetto di ungulati, fra adulti e cuccioli di varia età

A immortalare la scena, per come riporta “il Quotidiano del Sud”, è stato un’automobilista che ha poi postato il video sui social. Una strada di Polia è stata letteralmente presa d’assalto da un branco di cinghiali: un gruppetto di ungulati, fra adulti e cuccioli di varia età e anche stazza, hanno invaso la carreggiata, nei fatti, bloccando la circolazione. Un fenomeno preoccupante per contrastare il quale si sta cercando di correre ai ripari.

“Come ambiti territoriali VV1 e VV2 – ha reso noto in proposito Giuseppe Pellegrino – abbiamo dato inizio al primo corso per selecontrollore, il secondo corso si svolgerà nel mese di gennaio 2020. Questi corsi – ha proseguito – ci permettono di formare 130 nuovi selettori che saranno utilizzati per contrastare il fenomeno dell’emergenza cinghiali, volontari che certamente con il loro impegno – ha concluso Pellegrino – ridurranno tale presenza”.

Più informazioni