Attualità

Previsioni meteo, si va sottozero. E dopo l’Immacolata possibili sorprese invernali

Un ciclone colpirà il Sud nella seconda parte della settimana. Una massiccia irruzione di aria fredda è pronta a mettersi in moto: da valutare nei prossimi giorni gli eventuali effetti sull'Italia

freddo.jpeg

Le previsioni meteo della settimana che si è appena aperta lasciano intravedere una situazione piuttosto movimentata: subito piogge e temporali, poi aria fredda e a seguire un ciclone al Sud da tenere d’occhio. Il weekend dell’Immacolata dovrebbe trascorrere senza colpi di scena, che invece potrebbero presentarsi nei giorni successivi.

Giù le temperature

Martedì 3 dicembre – dice ilMeteo.it – una spinta dell’alta pressione verso il nord Europa favorirà la discesa di venti freddi diretti sull’Italia: il meteo si manterrà tuttavia abbastanza tranquillo, salvo qualche incertezza sul basso Adriatico e sulle aree interne del Centro. Le temperature invece subiranno una graduale, ma netta diminuzione con le prime gelate anche in pianura al Nord in particolare nella notte tra martedì e mercoledì. 3bmeteo.com dice che “non possiamo parlare di una vera e propria irruzione fredda”, ma anche gli esperti del sito spiegano che ci sarà “un calo termico anche consistente sulle regioni settentrionali e in parte sul medio Adriatico, con valori notturni che potranno andare sottozero in pianura al Nord”.

CONTINUA A LEGGERE QUI