Primo piano 1 vibo valentia

Progetto “Plasticfree”, borracce in allumino agli alunni vibonesi

Campagna di sensibilizzazione dell'associazione Valentia contro l'uso della plastica. L'iniziativa partita da Longobardi si estenderà in tutta la provincia di Vibo

c2814092-de7c-4f61-8c0d-16aa4063ff4c

L’associazione Valentia lancia il progetto “Plasticfree” che prevede la donazione di borracce in alluminio in alcuni istituti scolastici della provincia. Ieri la prima donazione nella scuola materna ed elementare di Longobardi.

Il progetto “Plasticfree” dell’associazione Valentia si basa su una campagna contro l’uso della plastica. Verranno distribuite borracce in alluminio nel segno della sostenibilità, in varie scuole elementari della provincia. “Un concreto segnale – scrivono i promotori dell’iniziativa – nell’ottica della lotta al consumo di plastica che tanti danni sta provocando all’ambiente che sicuramente non cambierà il mondo ma aiuterà i più piccoli e i giovanissimi a prendere coscienza che il Pianeta è uno e che bisogna prendersi cura di lui ogni giorno attraverso piccole ma concrete e continuate azioni”.

Le scuole sono state selezionate dai tanti ragazzi di Valentia, che attraverso le loro sedi in provincia, in particolar modo quelle di S.Onofrio, Nicotera-Limbadi, Costa degli Dei, nonché la sede madre sita nel capoluogo, doneranno altre borracce.

Più informazioni