Regionali, il Partito democratico punta su Florindo Rubbettino: “Devo riflettere con attenzione”

I vertici nazionali hanno individuato nel giovane editore di Soveria Mannelli il candidato ideale che dovrà guidare la coalizione civica alle prossime elezioni regionali

Florindo-Rubbettino-625x350-1573717333

Il Partito democratico ha deciso di convergere su Florindo Rubbettino. I vertici nazionali hanno individuato nel giovane editore di Soveria Mannelli il candidato ideale che dovrà guidare la coalizione civica alle prossime elezioni regionali della Calabria. Il segretario Nicola Zingaretti è in pressing per convincerlo ad accettare la candidatura. Il nome di Rubbettino potrebbe convincere anche il Movimento Cinquestelle a ripetere in versione civica l’alleanza governativa. Un esperimento fallito in Umbria ma che il Pd vorrebbe rispolverare in Calabria per frenare l’avanzata della Lega di Salvini.

Ore di riflessione. “Da settimane ricevo da moltissimi la sollecitazione a candidarmi alla presidenza della Regione Calabria per provate a costruire un futuro di rinnovamento e di rinascita per la mia regione. E’ la terra che amo, che mi ha dato moltissimo e per la quale anche personalmente e con la mia famiglia abbiamo fatto qualcosa. Nonostante le mie molteplici riserve credo che quando queste richieste arrivano da piu’ parti (associazioni, mondo del lavoro, della Chiesa, intellettuali) ascoltarle e riflettere seriamente sia doveroso. Per questo ho voluto parlare anche con il segretario del Pd Nicola Zingaretti, che ho avuto l’opportunita’ di incontrare stamattina a Roma”. Ad affermarlo è Florindo Rubbettino. L’editore ha incontrato oggi a Roma il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, e ha deciso di prendersi qualche giorno di riflessione prima di sciogliere la riserva e decidere se accettare la candidatura a governatore della Calabria per il centrosinistra alle prossime elezioni.

Più informazioni