I “segreti” della professione forense insegnati agli studenti del Grimaldi Pacioli di Catanzaro

E' quanto prevede un protocollo d'intesa stilato con il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Catanzaro Antonello Talerico

Il mestiere dell’avvocato insegnato agli studenti dell’Ite Grimaldi Pacioli di Catanzaro. Lo prevede il protocollo d’intesa che è stato sottoscritto questa mattina tra la dirigente dell’istituto scolastico catanzarese Maria Levato e il presidente del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro Antonello Talerico.

Gli allievi delle quinte classi potranno quindi imparare i segreti della professione forense accedendo anche alle aule del tribunale con vere e proprie attività di tirocinio. “Un’occasione – ha dichiarato il presidente Talerico – per gli studenti dell’I.T.E Grimaldi-Pacioli di orientarsi nelle imminenti scelte post-diploma offerta dall’Ordine degli Avvocati di Catanzaro che intende aprirsi sempre più al territorio”. Il 70% degli studenti che si diplomano al Grimaldi Pacioli proseguono la loro carriera universitari in facoltà giuridiche ed economiche.

Il protocollo tra l’istituto scolastico catanzarese e l’Ordine degli Avvocati è stato stilato nel corso di un partecipato incontro che rappresenta il punto di partenza per altre forme di collaborazione finalizzate ad una formazione ancora più specializzata degli studenti che frequentano le ultime classi del Grimaldi Pacioli e si apprestano ad effettuare il grande salto universitario.

Più informazioni