Politica

Caso Vibo, Mirabello: “Da Cotticelli presa di coscienza immediata”

Così il presidente della Commissione Sanità in Consiglio regionale

cotticelli

“Registro con soddisfazione la immediata presa di coscienza, e la conseguente concreta disponibilità manifestata dal generale Saverio Cotticelli nel corso della riunione straordinaria che questa mattina si è tenuta con una delegazione del Partito Democratico di Vibo Valentia guidata dal sottoscritto”. Lo scrive in una nota il consigliere regionale Michelangelo Mirabello.

“In particolare, di fronte ad una articolata discussione che ha riportato all’evidenza quello che può definirsi un vero e proprio “caso Vibo”, il generale Cotticelli ha voluto immediatamente procedere allo sblocco di importanti provvedimenti che riguardano nello specifico i concorsi per i medici di chirurgia, pediatria ed ortopedia, e soprattutto lo scorrimento della graduatoria per gli operatori socio sanitari.

“Per quest’ultima importante vicenda, sin da oggi ripartirà una procedura finalizzata a riportare per come da iniziale decreto a 65 le unità assegnate all’azienda di Vibo Valentia integrando fino alla concorrenza le 48 postazioni già in fase di contrattualizzazione.
Dall’incontro dunque scaturisce qualche prima buona notizia e si riprende il percorso finalizzato alla normalizzazione di una sanità, quella vibonese, che fatica ad oggi a fornire risposte, diritti e servizi ai cittadini mediante la immediata immissione di forze ed energie indispensabili a questi fini”.

Più informazioni