Tutto il fascino delle slot machine online, dai numeri ai loro vantaggi

Giocare alle slot è una passione che accomuna migliaia di italiani, e che da diverso tempo può contare sulla presenza di un alleato in più: il web. Qui si fa riferimento al trend delle slot machine digitali, che ha conquistato il cuore degli appassionati, e che ogni anno colleziona record su record. I dati relativi al gioco online, infatti, devono gran parte del proprio successo alle slot machine online, considerate a ragion veduta come uno dei principali traini del suddetto mercato. Ecco perché oggi andremo a studiare alcuni numeri di questo comparto, e infine analizzeremo anche i motivi che si celano dietro al successo delle macchinette online.

Il successo delle slot online tradotto in numeri

Sebbene manchino ancora due mesi alla fine del 2019, quest’anno può essere comunque considerato come un successo su tutta la linea. È una verità che possiamo applicare al comparto del gambling online, e che tocca in special modo la nicchia delle slot online. Queste ultime, tra l’altro, hanno fatto la voce del leone anche nel 2018, conquistando il 60% della spesa netta effettuata dai giocatori italiani nei giochi d’azzardo dei casinò digitali. Per quanto concerne il settore nel suo complesso, ancora una volta i numeri sono da capogiro. Secondo il rapporto risalente a questo giugno, la spesa è arrivata a superare gli 81 milioni di euro, aumentando la quota del 17,5%, se confrontata con il giugno 2019. In tutto questo, il segmento di maggior successo è proprio quello dei casinò telematici, con una spesa netta che supera i 70 milioni di euro.

Perché i giocatori italiani preferiscono le slot online?

C’è un motivo specifico che ha la precedenza su tutti gli altri, e si tratta della varietà di giochi a disposizione: certi siti di casinò digitali, come LeoVegas per fare un esempio, propongono infatti un ampio ventaglio di slot online, che include sia alcuni grandi classici, sia novità di assoluto spessore. In secondo luogo, gli appassionati di gambling preferiscono il digitale perché è decisamente più confortevole, visto che permette di giocare da casa propria, senza andare al bar. Va poi detto che, rispetto al passato, oggi si corrono rischi pari a zero in questi portali di casinò telematici: basta solamente scegliere un sito dotato di certificazione ADM, concessa appunto dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato.

Le altre ragioni che spingono gli appassionati sul web

È ovvio che il principale stimolo di un giocatore d’azzardo è puntare soldi, per provare a vincere una somma superiore alla scommessa. Di contro, c’è anche chi preferisce giocare senza troppe pretese, soltanto per passare il tempo, e al bar sotto casa ovviamente non lo si può fare. Al contrario, su Internet è possibile reperire online dei siti che consentono ai giocatori di cimentarsi alle slot, senza pagare un solo centesimo di euro, dunque solo per scopi ludici. Infine, non dimentichiamoci di altre opzioni accattivanti, come i bonus per i nuovi iscritti, l’arrivo costante di nuove slot, e la possibilità di intervallare giocando anche a poker, alla roulette, al blackjack e così via.