Cronaca

Notte di paura sul volo Treviso-Lamezia. Aereo non riesce ad atterrare e viene dirottato a Bari

Il forte vento ha creato diversi disagi e anche due voli dell'Alitalia hanno orbitato nel mar Tirreno prima di toccare terra

volo_ryanair

Notte di paura per i passeggeri di un volo Ryanair che da Treviso era diretto a Lamezia Terme. La violenta ondata di maltempo che da ieri avvolge il meridione d’Italia e, in particolare, la Calabria ha creato infatti non pochi problemi ai collegamenti aerei e notevoli disagi all’aeroporto di Lamezia Terme. Il volo della compagnia low cost decollato da Treviso è stato, infatti, dirottato a Bari dopo due tentativi di atterraggio andati a vuoto. I quaranta passeggeri sono quindi rientrati in Calabria a bordo di un autobus direttamente dalla Puglia.

Sono stati diversi i voli che nella tarda serata di lunedì hanno avuto difficoltà ad atterrare a causa delle fortissime folate di vento. Due voli Alitalia, uno proveniente da Roma e l’altro da Milano, sono stati costretti ad orbitare nel mar Tirreno a lungo prima di riuscire a toccare terra, non appena le pessime condizioni meteo si sono attenuate.

Più informazioni