Sport home

Cori razzisti dopo la gara con la Cavese, ammenda da 5mila euro al Catanzaro

L’episodio era stato denunciato dallo stesso calciatore che, con una Instagram Stories, aveva lanciato la sua sfida al razzismo nel calcio.

massimo goh

Ammenda di 5mila euro al Catanzaro dal giudice sportivo Pasquale Marino per gli insulti rivolti da un gruppetto di tifosi a Massimo Goh, giovane attaccante di colore della Cavese. L’episodio era stato denunciato dallo stesso calciatore che, con una Instagram Stories, aveva lanciato la sua sfida al razzismo nel calcio. “Sono nero e sono fiero. Come sono italiano e sono fiero”, aveva ribadito Goh, in riferimento a quanto accaduto al triplice fischio del match.
Episodio ricostruito dal giudice sportivo grazie al referto del commissario di campo e che ha portato all’ammenda nei confronti della società calabrese “perché uno sparuto gruppo di propri sostenitori (valutabile in 4/5 unità) in campo avverso, rivolgeva ad un calciatore di colore della squadra avversaria, che rientrava negli spogliatoi al termine della gara, espressioni di discriminazione razziale”.

Più informazioni