Cronaca

Allerta maltempo, nel Vibonese alberi crollati sull’asfalto bloccano la circolazione

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco durante la notte soprattutto nella zona dell'entroterra, tra Sorianello e Brognaturo. Problemi anche a Sant'Onofrio, Maierato e Francavilla Angitola

Vento forte e pioggia nella notte in provincia di Vibo Valentia. I vigili del fuoco sono stati costretti ad intervenire per liberare la carreggiata a seguito di crollo di grossi alberi in varie zone della provincia. Alberi che avevano bloccato la circolazione anche su arterie molto trafficate, nelle ore giornaliere. Le situazioni più critiche sono state segnalate a Sant’Onofrio, Maierato, Francavilla Angitola, Brognaturo, Sorianello e Vazzano. Alcuni interventi sono attualmente in corso per riaprire al traffico alcune strade secondarie che, nell’entroterra risultano ancora ostruite dalla presenza di tronchi caduti nella notte. Non si segnalano danni alle abitazioni, nè feriti.

La sala operativa della Protezione civile Calabria ha attivato le squadre di intervento con nove volontari e due mezzi che da questa notte stanno operando sulle strade provinciali per rimuovere gli alberi caduti nei vari comuni del Vibonese. Le squadre sono in costante contatto con la sala operativa dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia e stanno lavorando in sinergia con la squadra del Distaccamento Permanente dei Vigili del fuoco di Serra San Bruno.

Più informazioni