Cronaca

Il maltempo si fa minaccioso, la Protezione civile proclama l’allerta rossa

Soprattutto lungo la costa jonica, si prevedono forti mareggiate, piogge e temporali

allerta-meteo-protezione-civile

Prosegue la violenta ondata di maltempo prevista in questi giorni nel Sud Italia. Da oggi pomeriggio, e per la giornata di domani, in Calabria è stata diramata l’allerta rossa lungo la costa jonica. Si prevedono forti mareggiate, piogge e temporali.

I dettagli. Piogge e temporali diffusi sulla costa jonica del Reggino. Piogge diffuse e temporali sparsi sulla provincia di Reggio Calabria e sulla costa jonica di Cosenza e Catanzaro. Piogge e temporali sparsi su sulla costa tirrenica di Cosenza, Catanzaro e in provincia di Vibo Valentia. Venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo, sono previste per oggi, con allerta rossa su Calabria Ionica e Tirrenica.

Domani piogge e temporali diffusi sulla costa jonica delle province di Cosenza e Catanzaro e a Crotone. Piogge diffuse e temporali sparsi su in provincia di Reggio Calabria. Piogge e temporali sparsi su Cosenza Tirrenica e Vibo Valentia, Venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo. Anche domani, fino alle 24, è allerta rossa su Calabria Ionica e Tirrenica Meridionale. Praticamente certa la chiusura anche per domani nelle zone interessate di scuole e uffici pubblici, che con allerta massima scatta obbligatoriamente.