Top news vibo valentia

Allerta maltempo nel Vibonese, convocata l’unità di crisi in prefettura

Al momento non sono state prese particolari decisione sebbene per la giornata di domani sia prevista un'allerta arancione

prefettura-vibo-e1441978541663.jpg

In via preventiva, la Prefettura di Vibo Valentia sta monitorando, dal pomeriggio di domenica, la situazione del territorio, in considerazione del previsto maltempo. Già stamani, il Prefetto ha disposto, per le ore 12,30, la convocazione dell’Unità di Crisi che, in via preventiva, ha fatto il punto di situazione, senza che fossero evidenziate criticità. Tale riunione conseguiva alla ricezione del messaggio di allertamento unificato con codice arancione per le Cale 3 e 8, che ricomprendono, tra l’altro, il territorio vibonese.

Intorno alle ore 14 odierne è poi pervenuto il messaggio di allertamento unificato con codice arancione su cala 3 e codice rosso su cala 8. A seguito di tale secondo messaggio meteo, il Prefetto ha ritenuto di riconvocare la medesima Unità di Crisi nel pomeriggio odierno. Non sono state comunque segnalate criticità particolari. Il monitoraggio continua senza interruzioni e l’Unità di Crisi si intende permanentemente allertata e, ove necessario, il Prefetto provvederà ad ulteriore convocazione della medesimo organismo in Prefettura.

Più informazioni