Concorso “farsa” all’ospedale di Cosenza, Wanda Ferro “interroga” il ministro Speranza

La parlamentare di Fratelli d'Italia chiede chiarezza sulle illegittimità denunciate da più parti

wanda-ferro-2.jpg

Il cosiddetto “concorso farsa” indetto dall’Azienda ospedaliera di Cosenza per l’assunzione di due operatori call center, di cui hanno ampiamente parlato alcuni organi di stampa, sarà portato all’attenzione del governo dal deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro, che con una interrogazione al ministro della Salute Roberto Speranza chiederà di fare chiarezza sulle illegittimità denunciate “che, aldilà delle loro eventuali implicazioni amministrative, contabili e penali, rischiano di inquinare l’imminente competizione elettorale regionale”.

Secondo quanto evidenziato dagli organi di stampa, infatti, le procedure concorsuali stanno andando avanti nonostante il Commissario alla Sanità Regione Calabria, gen. Saverio Cotticelli, abbia disposto il “blocco di tutti i concorsi, specie quelli amministrativi, fino alle prossime elezioni regionali”. Wanda Ferro riprende la vicenda, per come ricostruita dagli organi di stampa, che prende avvio nel 2016 con l’indizione, da parte dell’allora direttore generale Achille Gentile, di un avviso pubblico di selezione per l’assunzione di un operatore tecnico ascensorista, un operatore tecnico centralinista e due operatori tecnici call center.

Il deputato di Fratelli d’Italia ha ricordato che anche parlamentari del Movimento Cinque Stelle hanno chiesto la revoca del concorso, evidenziandone diverse irregolarità. L’on. Wanda Ferro si è quindi riservata di rivolgersi all’autorità giudiziaria affinché si faccia piena luce su eventuali responsabilità.

Più informazioni