La Calabria delle attese e delle dimenticanze raccontata nella rivista “Il Sipario”

La rivista, diretta dal giornalista e scrittore Enzo Varone, sarà presentata giovedì prossimo alle 17 a Mileto nel corso di un dibattito a più voci

sipario

Sarà presentata giovedì prossimo, alle ore 17, nella sala consiliare del Comune di Mileto la nuova rivista semestrale “Il Sipario” diretta da Vincenzo Varone. Previsti dopo i saluti del sindaco Salvatore Fortunato Giordano, gli interventi di Marialucia Conistabile, redattore di Gazzetta del Sud, di Mimmo Famularo, direttore del quotidiano on line Zoom 24.it, del giornalista Nicola Rombolà, della giornalista Nadia Macrì e dell’antropologo Pino Cinquegrana, nonchè dei promotori del nuovo periodico che nasce nella cittadina normanna e della Serva di Dio Natuzza Evolo, ma con l’occhio rivolto all’intera regione. A coordinare i lavori sarà il giornalista Tonino Fortuna.

Il nuovo organo di informazione, voluto anche da Mimmo Mazzeo(condirettore), Saverio Varone (art director) e da Antonio Furci, Francesco Nesci, Mimmo Solano e Antonino Varone che fanno parte del comitato editoriale, si occuperà di politica con tematiche legate al Mezzogiorno d’Italia, alla Calabria della crisi ma anche agli aspetti positivi di una terra dalle tante risorse. Ampio spazio viene inoltre rivolto ai luoghi della cultura, della memoria, delle fede e delle tradizioni popolari.
Questo primo numero di 50 pagine vede come autori Pino Brosio, Pino Cinquegrana, Saverio Di Bella, Nadia Macrì, .Mimmo Mazzeo, Valerio Marinelli, Franco Pagnotta, Filippo Ramondino, Nicola Rombolà, Franco Vallone, Mimmo Vardaro e Vincenzo Varone.

Più informazioni