Cronaca

Donna accoltellata sul treno Frecciarossa, l’aggressore è un calabrese

Sarebbe stato l’intervento di un passeggero – rimasto ferito – ad evitare il peggio.

freccia rossa treno

E’ un calabrese l’uomo che ha aggredito brutalmente e accoltellato una donna sul treno Frecciarossa partito da Torino e diretto a Roma. Il gravissimo episodio è avvenuto intorno alle 10.30 quando il treno si trovava fra le stazioni Av di Reggio Emilia e di Bologna. L’aggressore, un calabrese di 47 anni, operatore della ditta esterna che effettua servizi di pulizie del treno, avrebbe impugnato un coltello a serramanico e si sarebbe scagliato contro la donna, una 41enne dipendente della ditta esterna che effettua i servizi di ristorazione.

Sarebbe stato l’intervento di un passeggero – rimasto ferito – ad evitare il peggio. L’uomo si sarebbe infatti frapposto all’aggressore e alla vittima evitando che quartultima venisse uccisa.

I due feriti si trovano in ospedale. La donna è stata trasportata in ospedale intubata e sarebbe in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita. La malcapitata sarebbe stata colpita al collo, al torace, alle gambe. Ferito – ma non in pericolo di vita – anche il soccorritore.

L’ipotesi è che l’accoltellatore abbia avuto una relazione con la vittima. Il 47enne è stato bloccato dalla polizia ferroviaria nella stazione sotterranea di Bologna, grazie anche alla collaborazione di alcuni viaggiatori, ed è ora in stato di fermo con l’ipotesi di tentato omicidio.