Sport

Serie C, la Reggina è una “superpotenza”: tris di gol e fuga in classifica

Gli amaranto espugnano il "Viviani" e volano a +5 sulla Ternana. Decide una doppietta di Simone Corazza, in doppia cifra nella classifica dei bomber

reggina-1

La Reggina non si ferma più e allunga. Gli amaranto surclassano il Potenza al Viviani dove si impongono addirittura con il punteggio di tre reti a zero. Stavolta non segna Denis e ci pensa Simone Corazza ha mandare in tilt la difesa meno perforata del campionato. L’attaccante segna una doppietta e va in doppia cifra. Di Bellomo il terzo gol che viene espulso dopo l’esultanza. Così la squadra di Toscano si porta a +5 sulla Ternana e consolida il primato in classifica.

Gli altri risultati. Il Teramo mette la quarta e infilata il quarto successo di fila che permette alla squadra di Tedino di raggiungere il sesto posto. Il Bisceglie va kappaò battuto dalla rete di Ilari. Pareggio all’ultimo respiro della Viterbese. La sfida con la Casertana finisce infatti due a due con la rimonta firmata da Floro Flores. Decisiva per gli ospiti la doppietta di Volpe.
Rinviata a causa del maltempo Paganese-Catania, pareggi tra Bari e Vibonese (2-2 con reti pugliesi di Antenucci al 4′ e Terrani al 70′ e uno-due calabrese con Taurino ed Emmausso tra il 60′ e il 65′) e Rieti e Virtus Francavilla (vantaggio pugliese firmato da Marino al 5′ e immediato pari dei laziali con Beleck al 10′). Fella e Cuppone regalano i tre punti al Monopoli in casa del Rende, a cui non basta il gol di Rossini mentre a Terni è Ferrante a siglare la doppietta decisiva che consente ai rossoverdi di piegare il Picerno, che aveva trovato il momentaneo pari con Pitarresi. Vittoria per 3-1, infine, per la Sicula Leonzio contro la Cavese. Di Vitale, Grillo e Sicurella le reti dei siciliani, per i campani in gol Russotto.

Più informazioni