Tumore al seno, a Vibo parte la campagna di prevenzione. Previste visite gratuite

In piazza Municipio un'unità mobile della Lilt per offrire visite gratuite alle donne

Tumore al seno

Nell’ambito della campagna “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno – ottobre mese della prevenzione, giunta alla sua ventisettesima edizione, la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) sezione provinciale di Vibo Valentia con il suo presidente Franco Petrolo, ha voluto anche quest’anno portare in piazza Municipio l’unità mobile, grazie al patrocinio del Comune.

Da martedì 22 a sabato 26 davanti al Camper verranno distribuiti opuscoli e brochure sulla prevenzione. Mercoledì 23 dalle 10 alle 12 e sabato 26 dalle 10 alle 12, verranno effettuate visite gratuite di senologia dalla dottoressa M. Grazia Santagata. Presso gli ambulatori della sede Lilt in via Terravecchia Inferiore n. 98 continueranno, su prenotazione, le altre visite di prevenzione. “La prevenzione ci consente di vivere bene e più a lungo; la prevenzione salva la vita impedendo l’insorgenza di una malattia o ritardandone l’evoluzione.

La prevenzione evita anche la sofferenza e l’utilizzo di farmaci spesso debilitanti”. La Lilt ringrazia l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata verso un tema così importante e nell’aver concesso lo spazio all’unità mobile e il patrocinio.

Più informazioni