Sport

La Vibonese sfiora l’impresa e poi rischia di perdere, contro la Paganese finisce 2-2

Calabresi in vantaggio nel primo tempo, poi raggiunti e superati dai padroni di casa. Il definitivo pari è di Allegretti che si fa anche espellere

Una Vibonese dai due volti nel turno infrasettimanale di campionato. Brillante all’inizio quando colleziona un gol e un rigore sbagliato, capace di farsi riacciuffare e superare dalla Paganese e poi di riequilibrare il match nel finale. Tito fallisce il rigore del possibile uno a zero, Emmausso realizza il vantaggio, poi il ribaltone dei padroni di casa prima del definitivo due a due firmato da Allegretti su rigore.

PRIMO TEMPO- Dieci minuti di studio poi il match tra Paganese e Vibonese entra nel vivo: i padroni di casa provano ad inventare ma non trovano lo spunto giusto. Ghiotta occasione nel primo quarto d’ora per la Vibonese con Prezioso che serve per Berardi. Il centrocampista entra in area ma al momento del tiro scivola. Al 19′ l’arbitro fischia un rigore per i calabresi per fallo di Panariello su Berardi, l’attaccante rossoblù si fa ipnotizzare dal portiere campano dagli undici mesi. E’ comunque il preludio al gol che arriva al 22′: la Vibonese la sblocca con Emmausso che piega Baiocco a conclusione di un’azione personale. Al 39′ la Paganese prova ad avanzare alla ricerca della rete del pareggio, ma sono davvero troppe le sbavature in fase di impostazione del gioco. Al 44′ la formazione di casa invoca un penalty: Calil si scontra in area con Prezioso, l’arbitro Giordano assegna il fallo in attacco in favore della Vibonese, tra le proteste della tifoseria di casa. Il primo tempo si conclude dopo due minuti di recupero con gli ospiti in vantaggio.

SECONDO TEMPO –La ripresa inizia nel segno dei campani. La Paganese trova il pareggio dopo appena tre minuti con Panariello. Non si fermano più i campani che passano addirittura in vantaggio al 62′ con Schiavino. La Vibonese prova a reagire: all’80’ tiro cross dalla trequarti di sinistra di Taurino, blocca senza problemi Baiocco, che nell’occasione poggia male il ginocchio a terra e si infortuna. Tre minuti più tardi, calabresi decisamente più pericolosi: sugli sviluppi di un corner battuto da Mahrous, palla al centro per Altobello che di testa spedisce la sfera di poco alta sopra la traversa. All’89’ nuovo rigore per la Vibonese, questa volta per atterramento in area di Ciotti. Allegretti dagli undici metri non sbaglia e spiazza Baiocco, siglando il 2-2. Poi esulta in modo smodato, reagisce con l’arbitro e si fa espellere, ma il risultato non cambia più.

 

Più informazioni