Regionali, Nicola Morra (M5S) apre all’alleanza con il Pd

L'esponente pentastellato: "Con un'operazione di bonifica importante da parte del Pd nazionale pronti a scendere a patti con i democratici calabresi"

morra.jpg

“Rispetto l’elettorato per qualunque partito, forza politica o movimento, si orienti. Rispetto assai meno quegli apparati di partito che si macchiano, nel tempo, di condotte moralmente, ma anche penalmente, negative. Per cui la valutazione che io do del Pd calabrese è, in maniera assolutamente convinta, negativa. Se poi il Pd nazionale dovesse essere capace di fare un’operazione di bonifica importante, facendo emergere quelle positività che certamente ci sono, perché non sono così manicheo da pensare che il Pd sia l’espressione di ogni negatività possibile, e si dovesse avere quella possibilità di un confronto con giovani motivati, espressione di società civile, energie pulite, beh, se dovesse avvenire sarà un altro scenario”.

A dirlo il presidente della Commissione parlamentare antimafia Nicola Morra, del Movimento 5 stelle, merito ad eventuali patti civici tra M5S e Pd in vista delle elezioni regionali in Calabria.

Più informazioni