Cronaca

Getta la droga nel water e viene arrestato, ma torna in libertà dopo appena 24 ore

Il giudice, a seguito dell'udienza di convalida ha sottoposto il giovane all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

tribunale_catanzaro-ok.jpg

Era stato tratto in arresto perchè trovato in possesso di alcune decine di grammi di marijuana, T.G., il giovane catanzarese, fermato ieri mattina nei pressi della propria abitazione. Il giovane aveva cercato di disfarsi della droga, gettandola nel water, senza successo. Purtroppo per lui però venivano rinvenuti residui della sostanza dispersa in quantità tale da consentire l’arresto, ipotizzandosi la detenzione con finalità di spaccio.
Ebbene oggi il Tribunale di Catanzaro, nonostante la Procura abbia richiesto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari per il giovane, difeso dall’avv. Antonio Ludovico, ha applicato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, ritenendo evidentemente che non sussistessero esigenze di cautela preminenti.
Contestualmente l’avvocato Ludovico ha richiesto la definizione del procedimento con le forme del rito abbreviato, per cui l’udienza è stata rinviata al 20 gennaio 2020.

Più informazioni