Politica home

Renzi toglie pezzi al Pd anche nel Vibonese, Maria Salvia passa con “Italia Viva”

Lascia il partito anche Rosario Bressi, il tesoriere del Pd che ha annunciato le proprie dimissioni in una lettera inviata al segretario provinciale del Partito democratico di Catanzaro.

pd-vibo-2.jpg

La componente dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico, Maria Salvia, ha annunciato le proprie dimissioni dall’organismo dem ed è quindi passata a Italia Viva, nuovo movimento fondato da Matteo Renzi. “Pur avendo apprezzato lo sforzo del Pd-scrive Salvia- circa la conferenza delle donne ho scelto di abbracciare il progetto di Matteo Renzi unico vero leader presente nel panorama politico italiano, capace di avere una visione per il futuro”.

Abbandono anche per Rosario Bressi, il tesoriere del Pd che ha annunciato le proprie dimissioni in una lettera inviata al segretario provinciale del Partito democratico di Catanzaro. Bressi parla di decisione faticosa per lasciare una “comunità di donne e uomini con i quali ho condiviso gioie politiche e dolori”. Una comunità che lo avrebbe aiutato a crescere avrebbe fatto vivere con disagio la permanenza nel Pd per quello che chiama “pregiudizio sul mio professarmi apertamente sostenitore di Matteo Renzi”.

Più informazioni