Cronaca home

Furto e ricettazione, tre arresti nel Crotonese

All’alt dei militari, il conducente ha però ingranato la marcia innescando un inseguimento concluso dopo diverse centinaia di metri

carabinieri

Tre uomini di Petilia Policastro di sono finiti in arresto con l’accusa di furto aggravato, ricettazione e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Le manette le hanno fatte scattare i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia petilina che hanno notato i tre a bordo un’autovettura sospetta che viaggiava lungo la s.p. 24 che collega la S.S. 107 con il comune di Santa Severina.

All’alt dei militari, il conducente ha però ingranato la marcia innescando un inseguimento concluso dopo diverse centinaia di metri dove i carabinieri hanno bloccato il veicolo, poi risultato rubato, e i tre uomini a boro.

La conseguente perquisizione veicolare e personale a carico dei tre soggetti ha portato poi i militari a rinvenire strumenti di effrazione e circa 3 quintali di genere alimentari di varia natura, risultati rubati poco prima da un esercizio commerciale di Roccabernarda.

Gli strumenti di effrazione sono stati posti sotto sequestro mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso il proprio domicilio, in attesa dell’udienza di convalida.

Più informazioni