Attualità

Previsioni meteo, fulmini e saette nel weekend: dove colpirà il maltempo

Tempo stabile venerdì, con residua pioggia al Sud e in Sardegna. Svolta da sabato sera: in arrivo una perturbazione da Ovest

fulmine-spiaggia-e1534698214697-1132x670

Dopo i temporali riecco il sereno, in attesa di un weekend che dovrebbe portare in dote nuove perturbazioni. Le previsioni meteo di domani, venerdì 20 settembre, anticipano il ritorno a una situazione abbastanza stabile su tutta Italia, con temperature che, in seguito al tracollo termico, si mantengono fresche ma gradevoli.

Per la giornata di venerdì, 20 settembre, gli esperti di 3BMeteo annunciano bel tempo al Centro Nord, accompagnato da qualche residuo di variabilità al Sud. Nello specifico, si prevedono ancora precipitazioni sparse su PugliaCalabria Sicilia, che dovrebbero però esaurirsi nel primo pomeriggio, cedendo il passo a sprazzi di sole. Sul resto dello Stivale il cielo sarà invece soleggiato o poco nuvoloso, a eccezione di addensamenti più spessi su rilievi alpini centroccidentali lungo la dorsale appenninica, con basso rischio pioggia. Nel pomeriggio in arrivo occasionali rovesci sui settori più centrali della Sardegna.

CONTINUA A LEGGERE QUI