Attualità

Dimenticato in auto, muore bimbo di due anni. Indagato il papà

Oltre cinque ore in auto, il padre si è scordato di lasciarlo all'asilo. Aperto fascicolo per omicidio colposo

polizia_auto-2.jpg

Tragedia a Catania, dove un bimbo di due anni è morto stamattina dopo essere stato dimenticato in auto per oltre cinque ore sotto il sole cocente dal papà che si era scordato di lasciarlo all’asilo. L’uomo, 43 anni, è un ingegnere impiegato all’università. Ora è indagato, come atto dovuto, dalla Procura di Catania, per omicidio colposo. Questa mattina intorno alle 8 il 43enne doveva accompagnare il figlio all’asilo, ma evidentemente distratto si è recato direttamente all’università. È stata la moglie a chiamarlo, dopo essere andata all’asilo per prelevare il figlioletto. Il padre del bimbo si è precipitato nel parcheggio dell’università trovando il piccolo esanime, ma non c’è stato nulla da fare. Il bambino, già privo di conoscenza, era ancora agganciato al seggiolino dell’auto. Quindi la corsa disperata e inutile all’ospedale. Il piccolo è morto appena arrivato al Policlinico di Catania.

Il titolare del fascicolo è il sostituto procuratore Andrea Norzi. Il papà “è un uomo disperato, distrutto, che piange continuamente e non riesce a spiegare l’accaduto”, ha raccontato un investigatore. La famiglia è originaria di Aci Sant’Antonio e la mamma è una cardiologa del Policlinico.

La morte del piccolo è la replica di una tragedia che sconvolse Catania 21 anni fa, nell’afoso pomeriggio del 3 luglio 1998. Identiche le modalità di una fatale distrazione che aveva avuto come protagonista un tecnico della Sgs Thompson, una fabbrica di microelettronica che aveva lo stabilimento nella zona industriale di Catania.

CONTINUA A LEGGERE QUI