Economia & società

Il prefetto di Vibo Zito inaugura il nuovo istituto scolastico di Dasà

Alla cerimonia ha preso parte anche il Tenente Colonnello Bruno Capece, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, appena insediatosi

Dasà-inaugurzione-scuola

A pochi giorni dal primo squillo della campanella, il prefetto di Vibo Valentia Francesco Zito ha inaugurato il nuovo istituto scolastico di Dasà appena ristrutturato e nuovamente consegnato alla comunità che da lunedì potrà quindi usufruire di una struttura all’avanguardia.

Il capo dell’Ufficio Territoriale del Governo ha citato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “L’istruzione dei ragazzi è un interesse primario per questo Paese e significa avere uno sguardo proiettato al futuro”. Alla cerimonia di inaugurazione ha preso parte anche il Tenente Colonnello Bruno Capece, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Vibo, appena insediatosi. La sua presenza non è passata inosservata ed è stata sottolineata dallo stesso prefetto Zito: “Non è un caso – ha detto – che il primo appuntamento sul territorio del nuovo comandante provinciale dei Carabinieri sia qui a Dasà. Un grande segnale di attenzione”.

Più informazioni