Vibonese bella ma sprecona e il Monopoli passa nel finale con una super prodezza (VIDEO)

Dopo aver sciupato diverse palle-gol, i rossoblù vanno sotto nel finale. Modica in sala stampa: “Serve più cinismo e cattiveria in zona gol”

La Vibonese sfiora l’impresa a Monopoli ma alla fine deve arrendersi ad una prodezza dell’attaccante di casa Fella. Così i rossoblù vanno al tappeto all’82’ dopo aver odorato profumo di impresa e almeno di pari.

La cronaca. In formazione rimaneggiata per via delle assenze contemporanee di diversi giocatori, Giacomo Modica ha dovuto fare di necessità virtù. Squadra in campo prima con il 5-4-1 e poi con un altrettanto coperto 4-1-4-1 con Ciotti e Tumbarello sulle fasce a supporto dell’unica punta superstite, Nico Bubas. Proprio l’argentino ha avuto sui piedi la palla dello 0-1 su un’azione convulsa terminata con il provvidenziale salvataggio del portiere biancoverde Antonino. Diverse le palle-gol create e sciupate dai rossoblù nel corso del match. Gara contratta e molto equilibrata. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ma all’82’ Fella ha tolto il coniglio dal cilindro infilando Greco per il definitivo uno a zero.

Sala stampa. Per la Vibonese è una sconfitta che fa male. Giacomo Modica guarda al lato positivo. “Siamo amareggiati per il risultato perché siamo venuti a Monopoli ad armi pari con qualche defezione. Abbiamo creato setto o otto palle gol rimanendo dentro la partita fino a quando quell’episodio non ci ha condannato. Il risultato ci penalizza ma io ritengo di essere sulla giusta strada. Ho giocatori meravigliosi che si applicano e hanno voglia di fare bene. E’ la strada giusta da seguire al di là della sconfitta che certamente fa male. Ci vuole più cinismo e cattiveria sotto porta. Ripartiamo dalla prestazione e dalla voglia di questi ragazzi”.

IL TABELLINO

MONOPOLI- VIBONESE 1-0

Marcatore: 81′ Fella

MONOPOLI 1966: 1 Antonino; 26 Ferrara, 28 De Franco, 3 Mercadante; 21 Rota(1’st 31 Tazzer), 30 Hadziosmanovic, 4 Giorno, 17 Donnarumma; 18 Tuttisanti(1’st 20 Carriero); 11 Mendicino(11’st 16 Maistrello), 9 Cuppone(17’st 23 Fella). All.: Roselli.

VIBONESE: 22 Greco; 5 Del Col(25’st 16 Berardi), 4 Malberti, 21 Altobello, 3 Tito(44’st 7 Bernardotto); 24 Redolfi; 11 Ciotti, 6 Rezzi, 23 Pugliese (42’st 26 Maniscalchi), 15 Tumbarello; 19 Bubas (34’st 10 Allegretti). All.: Modica.

Arbitro: Luca Angelucci di Foligno