Cronaca

Parla la dottoressa calabrese aggredita in ospedale a Napoli: “Io non ho paura”

Adelina Laprovitera, 52 anni, calabrese di Praia a Mare, era intervenuta nel pronto soccorso per una ‘consulenza’ su un giovane sul quale era stata praticata una sutura

dottoressa-aggredita

Una dottoressa, chirurgo all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, aggredita, nella notte tra martedì e mercoledì, dai familiari di un paziente. Adelina Laprovitera, 52 anni, calabrese di Praia a Mare, era intervenuta nel pronto soccorso per una ‘consulenza’ su un giovane sul quale era stata praticata una sutura per una ferita abbastanza estesa.

Quando ha chiesto ai quattro parenti del ragazzo di lasciare la stanza in cui stava visitando, si è scatenato il putiferio: prima hanno inveito contro di lei, pretendendo di restare, poi sono passati a vie di fatto, colpendo ripetutamente Laprovitera al volto con schiaffi e pugni. “L’aggressione di questa notte è un gesto vile e indegno. Ho già garantito alla dottoressa Laprovitera che l’azienda è e sarà al suo fianco anche in tribunale”, dice il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro Ciro Verdoliva. Il Quotidiano Nazionale ha sentito la dottoressa Laprovitera all’uscita dell’Ospedale del Mare, il nuovissimo nosocomio di Napoli dove si era appena sottoposta a una visita specialistica.

CONTINUA A LEGGERE QUI

Più informazioni