Cronaca

Coltivava una piantagione di canapa indiana, 30enne finisce in carcere

Nella giornata di ieri, il gip presso il Tribunale di Locri ha convalidato l’arresto e disposto la custodia nel penitenziario

foto-5

I carabinieri della stazione di Siderno hanno arrestato in flagranza di reato Domenico Catalano, 30enne, pregiudicato del luogo, accusato di coltivazione di sostanze stupefacenti. In particolare, i militari dell’Arma, hanno sorpreso l’uomo in un terreno agricolo di proprietà dei familiari e situato in località Garino, coltivare una piantagione di canapa indiana del tipo cosiddetta “nana”, composta da circa 220 piante di altezza compresa tra i 25 cm ed il metro, alimentate da un sistema d’irrigazione “a goccia”.

Inoltre, a poche centinaia di metri dalla piantagione è stata perquisita un’abitazione disabitata e di proprietà di un defunto familiare ma che era nella sua disponibilità. A seguito della perquisizione veniva rinvenuta una cesta contenente circa 300 grammi di marijuana essiccata e pronta per essere spacciata nelle piazze di spaccio locresi.

L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Locri, mentre le piante, previa campionatura, sono state distrutte in loco. Nella giornata di ieri,il gip presso il Tribunale di Locri ha convalidato l’arresto e disposto la custodia in carcere.

Più informazioni