Intimidazione ai vigili urbani a Lorica, tagliate le ruote dell’auto

Il fatto si è verificato durante la normale gestione del traffico nella serata di Ferragosto

polizia-locale

Atto intimidatorio nei confronti dei vigili rubani di San Giovanni in Fiore in servizio a Lorica. A denunciarlo è stato il sindaco della popolosa comunità del Cosentino Giuseppe Belcastro: “Le regole non piacciono a nessuno! I nostri vigili (urbani, ndr.), oggi pomeriggio a Lorica, da soli, sono stati minacciati da persone individuate, con un coltello a serramanico, perché volevano far rispettare la legge e mantenere l’ordine pubblico”.

I vigili urbani, in sostanza, si sono visti tagliare le gomme delle auto di servizio proprio nel giorno di Ferragosto e durante dei consueti servizi di gestione del traffico in una zona turistica di grande affluenza soprattutto durante le festività.

“Un fatto gravissimo” per il primo cittadino che esprime anche tutta la solidarietà sia al comandante della Polizia Locale che ai tre agenti coinvolti e che “con spirito di sacrificio sono a Lorica per mantenere il servizio di viabilità” ha affermato Belcastro annunciando anche che stamani denuncerà il fatto alle autorità affinché se ne accertino le responsabilità.

Più informazioni