Comunicazione & marketing

Extension a clip: tutto quello che c’è da sapere

Extension-a-clip

I capelli sono una componente importantissima della propria immagine, ma capita spesso di non esserne soddisfatti; come ad esempio il recarsi dal parrucchiere e ritrovarsi poi con una capigliatura che non corrisponde alla nostra idea di “nuovo taglio” magari perché i capelli sono stati tagliati troppo, e si sono accorciati in maniera esagerata per i nostri gusti.

I capelli dei nostri sogni

Capita veramente troppe volte che dal parrucchiere i capelli vengono tagliati più del dovuto. Questo è uno dei problemi che porta a desiderare una risoluzione che ci possa regalare una testa come veramente desideriamo; ma il taglio dal parrucchiere inadeguato non è l’unico problema che si pone tra la propria immagine e la soddisfazione di essa; molte donne hanno i capelli troppo fini e poco voluminosi, e anche se ricorrono a programmi di rinfoltìmento con prodotti specifici e cure assidue il problema non si risolve del tutto.

Extension: la soluzione perfetta

Ecco allora che qui entrano in gioco le extension; in commercio ve ne sono sia di capelli veri che di capelli sintetici, e sono un dispositivo che permette di allungare la chioma e renderla fluente e più piena. Chi non l’ha mai utilizzate si pone molte domande, ovvero: se danneggiano i capelli naturali, se sono difficoltose da utilizzare e soprattutto se costano troppo. In effetti di extension ve ne sono sul mercato di vario genere e quindi a seconda della tipologia cambia anche la fascia di prezzo.

Extension a clip

Le più utilizzate, le più gettonate sono le extension a clip, che tra l’altro hanno anche la nomina di essere le meno dannose; questo tipo di extension si applica ai capelli tramite delle minuscole clip, che trattengono la ciocca fittizia tramite una cucitura, questo è mollettine devono essere applicate sotto i capelli naturali, che hanno il compito di camuffare tutte le ciocche applicate tramite le clip. Le extension sono formate da due o più clip a seconda della tipologia acquistata; quelle con molte clip ovvero da tre a sei, otto clip vengono posizionate quasi sempre nella parte posteriore della testa mentre, le ciocche con una sola clip o due clip vengono sempre utilizzate per rinfoltire i lati e la parte frontale della capigliatura.

Facili, veloci, economiche

Le extension a clip non danneggiano assolutamente i capelli perché si applicano e si tolgono quando si preferisce, non vengono utilizzate per l’applicazione né colle né altri metodi invasivi; ovviamente vanno applicate con molta cura per non renderle visibili e non rovinare l’effetto di rinfoltimento, è meglio non tenerle in testa alla notte quando si va a dormire; e ricordarsi che vanno lavate una volta tolte dalla testa. quelle di capelli veri si possono anche accorciare. Le extension a clip sono disponibili in vari punti vendita ma anche online presso store dedicati a dispositivi e accessori per capelli. I brand che producono extension a clip sono molti, ma alcuni marchi sono più popolari, come ad esempio OxY Extension con clip, un nome che è una garanzia di qualità e perfezione dei prodotti.