Cronaca

Imbarcazione in balia delle onde soccorsa a largo di Capo Vaticano dalla Guardia Costiera

ll natante si trovata nello specchio d’acqua antistante Coccorino, nei pressi degli Scogli della Galea a sud di Capo Vaticano

guardia-costiera-vibo.jpg

Era in balia delle onde e vicina agli scogli e, a causa di una avaria agli impianti di bordo, non riusciva a fare manovra per rientrare in porto. Così l’imbarcazione di 9 metri in difficoltà è stata soccorsa da personale dipendente dalla Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Gioia Tauro. Il natante si trovata nello specchio d’acqua antistante Coccorino, nei pressi degli Scogli della Galea a sud di Capo Vaticano, quando ha allertato la sala operativa della Capitaneria.

Accertata la situazione di pericolo per i due diportisti, è stato disposto l’intervento della motovedetta CP 874, attualmente in servizio presso la Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Gioia Tauro. Il personale arrivato sul punto in cui si trovava ormai alla deriva l’imbarcazione in avaria, ha proceduto a prestare la necessaria assistenza, affiancando il mezzo e facendo in modo di allontanarlo dalla scogliera. Dopo aver accertato le buone condizioni di salute dei diportisti, ha scortato l’imbarcazione all’interno della darsena servizi del porto di Gioia Tauro, dove i malcapitati hanno potuto finalmente raggiungere la terraferma senza conseguenze e in piena sicurezza.