Cronaca

Scippa anziana donna e poi scappa con i complici, arrestati due rumeni e un bulgaro

polizia

Si è avvicinato a una signora anziana che stava passeggiando per le vie del paese e le ha strappato la collana in oro per poi scappare a bordo di un’autovettura verso la statale 106. È successo a Condofuri dove un uomo, poi identificato come L.I.F., è stato aiutato da due complici.

Le ricerche e gli arresti. Dopo il fatto è scattato il dispositivo di controllo integrato del territorio con un accurato pattugliamento di tutta l’area e la predisposizione di posti di blocco con lo scopo di rintracciare dell’autovettura segnalata.
All’altezza del bivio di Annà, così, una pattuglia della Polizia Stradale ha individuato una vettura sospetta e ha quindi richiesto l’intervento di altre unità in zona per procedere ad un controllo. L’immediata disponibilità di una autoradio della Stazione Carabinieri di Melito Porto Salvo ha consentito di fermare l’autovettura, all’interno della quale sono stati identificati due cittadini rumeni, un 33enne e un 20enne, e un altro uomo di 30 anni di origini bulgare. Dentro il mezzo è stata poi ritrovata proprio la collana strappata all’anziana di Melito.

In carcere. Gli accertamenti, effettuati dai militari melitesi con la collaborazione della Stradale e degli agenti del Commissariato di di Condofuri, dove nel frattempo la donna rapinata si era recata per sporgere denuncia, hanno consentito di identificare il rapinatore.
I tre stranieri sono stati portati nelle camere di attesa dell’Arma e della Questura da dove, nella mattinata di ieri, sono stati trasferiti presso il Tribunale cittadino per l’udienza di convalida dell’arresto. In quell’occasione il giudice ha disposto per tutti e tre i soggetti la detenzione in carcere per il reato di rapina impropria aggravata.

Più informazioni