Cultura & spettacolo

Vibo apre le porte dei suoi “tesori”: ecco il tour delle aree archeologiche

Le aree saranno aperte in via straordinaria grazie alla sinergia tra il Comune e la Soprintendenza di Reggio Calabria e Vibo

sit-in-parco-archeologico-vibo

Domani martedì 23 luglio alle ore 18,00, fortemente voluto dal sindaco Maria Limardo in attuazione del programma condiviso dagli elettori, verrà effettuato un tour delle aree archeologiche promosso dall’Amministrazione Comunale finalizzato alla promozione del territorio al fine di far conoscere una delle più belle zone archeologiche di Vibo.
Le aree saranno aperte in via straordinaria grazie alla sinergia tra il Comune e la Soprintendenza ABAP di Reggio Calabria e Vibo Valentia, che ha anche messo a disposizione dei partecipanti un bus per il collegamento tra le aree parco.

Il tour, guidato dall’archeologa vibonese Mariangela Preta, avrà inizio dal Tempio del Cofino per poi proseguire verso le Mura greche, il Tempio del belvedere Telegrafo, il Battistero Paleocristiano in Piazza San Leoluca e arriverà in Piazza Municipio per le ore 19,30 dove verrà offerto un veloce rinfresco prima di iniziare la passeggiata commerciale verso il Corso Vittorio Emanuele che vedrà aperti i negozi per l’occasione. La stessa iniziativa si ripeterà in agosto.

Più informazioni