Vibonese, Modica si presenta e lancia subito la sfida: “Vincere e divertire” (VIDEO)

Grande entusiasmo alla presentazione ufficiale del nuovo allenatore rossoblù che chiede rinforzi: "Servono due giocatori esperti a centrocampo"

vibonese

Poche parole. Ma idee chiarissime. Giacomo Modica, nuovo allenatore della Vibonese, non è abituato a parlare ma ad agire. A Vibo Valentia ha iniziato a farlo oggi pomeriggio quando al suono del suo fischietto ha dato il via ufficiale alla nuova stagione a tinte rossoblu targata 2019/2020. Ha guidato il primo allenamento con il gruppo. E subito dopo averlo terminato si è presentato in sala stampa dove ha ricevuto il saluto della stampa locale e decine di tifosi. Ha ringraziato i massimi dirigenti rossoblu per aver riposto in lui la fiducia che serve ad aprire un nuovo corso. Ha salutato Nevio Orlandi e Francesco Modesto riconoscendo loro il buon lavoro fatto. Ha risposto a tutte le domande rivoltegli ribadendo spesso le parole “gruppo” e “lavoro”. “Le uniche che conosco - ha sottolineato - per provare ad avere risultati superando il divario tecnico con le corazzate del campionato”.




Il nuovo staff. Prima del nuovo allenatore parola al presidente Pippo Caffo il quale, nel salutare e ringraziare il Direttore Generale Danilo Beccaria, assente per impegni personali, ha sottolineato le qualità personali e professionali di Giacomo Modica ed il suo staff. E a proposito di staff, Giacomo Modica sarà coadiuvato da Michele Facciolo (allenatore in seconda), i collaboratori tecnici Mauro Manganaro e Pietro Giacalone, il riconfermato preparatore dei portieri Salvatore Periti ed il preparatore atletico Domenico Schiavone. Al tavolo centrale anche il direttore sportivo rossoblu, Simone Lo Schiavo ed il Segretario Saverio Mancini. Nel corso della conferenza gradito il saluto da parte del neo assessore comunale allo sport, Rino Putrino, già uomo e dirigente “di casa” rossoblu per il suo duplice ruolo di responsabile del settore giovanile e direttore della scuola calcio. Nell’occasione presentata la nuova maglia ufficiale disegnata da “Ready” ed ufficializzata la collaborazione con l’ADV Maiora, guidata da Daniele Cipollina, che curerà il marketing societario.

Nuovo ciclo. Salutato da un bagno di folla e di entusiasmo nel giorno della sua presentazione ufficiale, Modica ha preferito Vibo a Palermo. Una sfida che ritiene affascinante e che punta a vincere. “Alle mie spalle – dice il tecnico siciliano – ho una roccaforte che è infinita, rappresentata dal presidente Caffo e da questa splendida società che mi ha fortemente voluto. Per me questo è un punto di passaggio perché io ho fame di arrivare a livelli importanti. Sono onorato di essere qui ma io ho tanta fame e voglio arrivare alla Juve”. Con lui si apre un nuovo ciclo. “La società ha chiesto di divertirci lavorando e di far divertire la gente con un calcio spumeggiante. Il nostro primo obiettivo sarà la salvezza ma non mettiamo limiti alla provvidenza perché non sempre chi spende di più vince e spesso bisogna saper spendere". La Vibonese non potrà spendere molto e dovrà farlo con oculatezza ed intelligenza. La squadra che da oggi sale in Sila per il ritiro precampionato è ancora incompleta benché formata da 24 elementi, molti dei quali giocatori provenienti dal settore giovanile e qualche calciatore in prova. Non c’è Melillo alle prese con problemi di natura fisica mentre si sono subito aggregati gli ultimi arrivati, ovvero il centrocampista della Primavera del Palermo Luigi Mendola e il portiere della Primavera della Roma Stefano Greco. Modica è stato però chiaro: servono rinforzi. “Ho chiesto due giocatori importanti da inserire in mezzo al campo”.

Più informazioni