Giovane mamma muore nell’ospedale dopo il parto, l’Udicon parte civile

È quanto fa sapere il responsabile provinciale di Cosenza Ferruccio Colamaria esprimendo insieme al Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci, solidarietà e vicinanza alla famiglia per la grave ed ingiusta perdita.

corsia_ospedale

L’U.Di.Con. – Unione per la Difesa dei Consumatori – sta valutando l’ipotesi di costituirsi come parte civile nel futuro processo per la morte della giovane mamma venuta a mancare, nell’ospedale di Cetraro, dopo aver dato alla luce il suo secondogenito. È quanto fa sapere il responsabile provinciale di Cosenza Ferruccio Colamaria esprimendo insieme al Presidente Nazionale dell’U.Di.Con. Denis Nesci, solidarietà e vicinanza alla famiglia per la grave ed ingiusta perdita.

“La sanità calabrese – dichiara Colamaria – continua a mietere vittime e nonostante l’allarme e le denunce di cui continuiamo, insieme ad altri, a farci portavoce, la situazione non si smuove di un centimetro in avanti. Anzi, ogni volta sembra che si vada indietro. Ci si attiva sempre dopo una grande tragedia – continua Nesci – questa volta dopo che una giovane mamma ha perso la vita lasciando orfani due bambini piccoli. È sbagliato il metodo, sono sbagliati i tempi di questo sistema sanitario che fa acqua da tutte le parti e che in nessun modo garantisce diritti agli utenti. La task force di ispettori che oggi la Regione Calabria manda nel reparto del presidio incriminato non potrà dare risposte alla famiglia.”

Più informazioni