Cronaca

“Itaca”, undici condanne in Appello contro presunti affiliati alle cosche del Catanzarese

Gli indagati erano accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso, usura, estorsioni, traffico di sostanze stupefacenti e armi.

corte-appello-catanzaro-2.jpg

La Corte di Appello di Catanzaro ha condannato undici dei dodici imputati nel processo scaturito dall’operazione “Itaca Free Boat” contro presunti affiliati alla cosca Gallace-Novelli, attiva nel Catanzarese,  con pene che vanno da quattro ai sette anni di carcere. Soltanto una l’assoluzione. Una sola persona, Domenico Tedesco, è stata invece assolta. Gli indagati erano accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso, usura, estorsioni, traffico di sostanze stupefacenti e armi.

Sentenza di condanna per Alfredo Beniamino Ammiragli, a 7 anni di reclusione; Antonino Belnome, 2 anni e 4 mesi di carcere; Giuseppe Compagnone 4 anni; Vincenzo Gallace, 20 anni di carcere; Andrea Gallelli, 2 anni e 6 mesi; Maurizio Gallelli, 16 anni di reclusione; Vincenzo Gallelli, 15 anni di carcere; Gianfranco Pietro Gregorace, 8 anni di carcere; Nicola Arena Romeo, nove mesi; Antonio Saraco 10 anni e Vittorio Tucci, 4 anni.

Più informazioni