Cronaca

Sorpresi in un casolare a confezionare marijuana, arrestati due spacciatori

crotone

Due spacciatori sono stati arrestati dai finanzieri del Gruppo di Crotone in flagranza di reato mentre erano intenti a confezionare circa 13 chili di marijuana. Gli arresti sono stati effettuati nell’ambito di un’attività info-investigativa predisposta per contrastare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti con il monitoraggio, in particolare, della statale ionica 106.

Nel corso di questi tali servizi è stato individuato un casolare abbandonato a Isola Capo Rizzuto dal quale proveniva il forte odore che caratterizza la cannabis indica. Informata la Procura della Repubblica di Crotone sono state intraprese immediate attività di polizia giudiziaria – dirette dal sostituto procuratore Alessandro Rho – con l’ausilio di telecamere. Le indagini hanno permesso di riprendere due soggetti entrare all’interno dell’abitazione monitorata. Fulmineo è scattato il blitz delle Fiamme Gialle che giunte sul posto hanno colto i malviventi nell’atto di confezionare una ingente quantità di marijuana già essiccata, successivamente quantificata in oltre 13 chilogrammi. Con l’ausilio delle unità cinofile sono state effettuate perquisizioni presso i domicili dei due soggetti nel corso delle quali sono stati rinvenuti un bilancino di precisione ed una busta con dei ritagli circolari ritenuti Guardia di Finanza strumenti per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente da spacciare e per tale motivo sottoposti a sequestro probatorio unitamente alla marijuana ritrovata nel casolare.

Le due persone arrestate, S.A. di anni 42 e M.G. di anni 37, sono entrambe crotonesi. Devono rispondere del reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Su disposizione dell’autorità giudiziaria sono stati portati in carcere a Crotone.

Più informazioni