Cultura & spettacolo

“Un tesoro in fondo al mare”, a Tropea la presentazione del del progetto

L'installazione farà da cornice alla mostra fotografica temporanea dal titolo "La biodiversità del Tirreno calabrese"

un-tesoro-in-fondo-al-mare

Una conferenza stampa per la presentazione del progetto “Un tesoro in fondo al mare”, si terrà domenica 30 giugno alle 19 a palazzo Santa Chiara in largo Ruffa, presso i locali del Civico Museo del Mare di Tropea. In occasione della conferenza stampa verrà presentata in anteprima per gli amici della stampa l’istallazione artistica “Il faro di Tropea”, commissionata dal Gruppo Paleontologico Tropeano, ente gestore del museo, e realizzata dall’architetto Vincenzo Carone.

L’installazione farà da cornice alla mostra fotografica temporanea dal titolo “La biodiversità del Tirreno calabrese”, realizzata con gli scatti artistici di Fabrizio Fabroni e Dario Viccari, che è stata finanziata col contributo del cittadino Elio Paparatti e rimarrà allestita nella sala B del museo nel periodo giugno-dicembre 2019.

Attraverso la mostra fotografica, organizzata dall’oceanografo Francesco Florio, con finalità di sensibilizzazione alla tutela della biodiversità marina dei nostri mari, aprirà ufficialmente al pubblico il Civico Museo del Mare di Tropea.

Alla conferenza stampa saranno presenti il direttore del MuMaT Francesco Barritta, il responsabile Scientifico Giuseppe Carone, il curatore della Sezione di Biologia Marina Francesco Florio, il curatore della Sezione di Paleontologia Luigi Cotroneo, il responsabile tecnico del museo Vincenzo Carone e il Coordinatore dei servizi di custodia e accoglienza museali Tommaso Belvedere.

Più informazioni